Margherita, una quattordicenne a cui si aprono le porte dell'adolescenza tra la separazione dei genitori, i primi giorni di liceo, una nonna saggia, una nuova amica e il primo amore.
Giulio, un ragazzo orfano, con uno scudo all'esterno ma sofferenza e profondità dentro se.
Un professore, innamorato dei libri, innamorato dell'amore, innamorato di Stella ma incapace di affrontare la vita fuori dalle pagine dei romanzi.
Voglio presentarvi un libro che ho finito di leggere pochi minuti fa. IO SONO DI LEGNO, un romanzo di Giulia Carcasi. Una mamma sbagliata, una figlia sbagliata. Una mamma che spia il diario della figlia per capire ciò che pensa e che prova, e per farle capire che sono più vicine di quanto pensano decide di scriverle delle lettere con scritta la sia storia.
Ho conosciuto questo libro grazie ad un progetto scolastico, prima del film, prima che diventasse un fenomeno mondiale. Me ne sono innamorata dal momento in cui quel professore iniziò a raccontare la trama, essendo molto sensibile ai due temi principali: l'amore e la malattia. Potrei cadere nel "banale" facendo un post su "COLPA DELLE STELLE" ma è un libro troppo bello ed emozionante per non poterne parlare.
Leggendolo non posso fare altro che pensare "rischia di spezzarti il cuore, perché ne vale la pena".
Oggi voglio proporvi un libro uscito da pochi mesi. Scritto da Jamie McGuire è legato alla storia "uno splendido disastro" ecco a voi UNO SPLENDIDO SBAGLIO. Nel libro "uno splendido disastro" troviamo Trenton e Camille come personaggi secondari, in questo romanzo invece sono assoluti protagonisti, una storia d'amore intrigante, ricca di colpi di scena.
Ed ecco a voi alcune citazioni dal libro Il mio disastro sei tu. Il secondo libro, dopo Uno splendido disastro; questa volta scritto dal punto di vista di Travis.